Chi sono

width="320" />
Mi chiamo Mariarosa Di Lella, sono nata a San Severo, in provincia di Foggia, il 10 febbraio 1984. Dopo aver vissuto ad Apricena, sempre in provincia di Foggia, mi sono poi trasferita a Roma dove ho intrapreso gli studi universitari e, successivamente, la professione di Biologo Nutrizionista.
Sin dagli anni del Liceo mi sono interessata alle tematiche della nutrizione e con il tempo tale interesse si è trasformato in una passione che ho avuto la fortuna di far diventare il mio lavoro.
I miei studi
2003-2006 Laurea triennale in Dietistica conseguita presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma con votazione di 110/110.

2006-2009 Laurea Specialistica in Scienze della Nutrizione Umana conseguita presso l’Università Tor Vergata di Roma con votazione 110/110.

2009 Superamento dell’Esame di Stato per l’esercizio della professione di Biologo con inscrizione al  relativo Albo (numero iscrizione 062131).

2010-2011 Master di II Livello “Educazione e Prevenzione dei Disturbi e delle Patologie dell’alimentazione”, presso l’ Università Roma Tre.

2012-2014 Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport (Sa.N.I.S.); scuola di Alta Formazione specializzata nella Nutrizione e nella Supplementazione alimentare in ambito sportivo certificata dalla SINSeB (Società Italiana di Nutrizione Sport e Benessere) e dall’I.S.S.N. (Internetional Society of Sport Nutrition); presso la sede di Roma.

 La mia attività

Attività libero professionale in qualità di Biologo Nutrizionista presso il mio studio privato sito a Roma est zona Colli Aniene-Tiburtina e in un altro studio in collaborazione con un medico diabetologo dell 'Ospedale San Camillo-Forlanini.

Attività di divulgazione scientifica in collaborazione con diverse Associazioni.

Biologo Nutrizionista non strutturata nel reparto di Diabetologia presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini.

Dietista presso l'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive "Lazzaro Spallanzani" di Roma dal 2.01.2018 al 15.08.2018 a seguito di una selezione pubblica per titoli e colloquio per sostituzione di personale in lunga assenza.

Attività di docenza per il Master in Dietologia e Nutrizione presso lo IAF (Istituto di Alta Formazione) in Roma; responsabile scientifico Prof. Eugenio De Toma.

http://iaform.it/formazione-sanitaria/master-in-dietologia-e-nutrizione-clinica/#docenti

Collaborazione come specialista di riferimento per l’alimentazione nell’area multimediale con il sito www.staibene.it (primo portale sulla salute e benessere, nonché canale salute del portale Libero.it) 

Co-fondatrice e membro dello staff scientifico de La Scuola di Ancel – Nutrizione    Informazione Prevenzione.

2009-2011 Attività di docenza seminariale presso l’Istituto Professionale dei Servizi Alberghieri e della Ristorazione (SAFI) di Roma.

Socio ABNI (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani).
Socio ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica).

Pubblicazioni:
  1. DiFolco U., Di Lella M., Tubili C. - Il diabete fra gli anzianiistituzionalizzati: management di una popolazione “sommersa”. -ADI Magazine 2014; 6:48-56;
  2. Coautrice del libro 19 VOCI - Per una corretta alimentazione ed un adeguato esercizio fisico, a cura di S. Agrigento. CLIOedu, 2015.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento